Seconde nozze: come vestirsi?

Giorgia, stilista dell’atelier sartoriale marchigiano giorgia f (www.giorgiaf.it), consiglia l’abito da sposa giusto per chi si sposa di nuovo…

Se siete alle seconde nozze  perché una volta non vi è bastata, la prima regola da seguire è che non ci sono regole: non esiste infatti un galateo per chi si risposa… E questa è assolutamente una buona notizia. Però è anche vero che usare un po’ di buonsenso non guasterebbe.

Nel mio atelier di Fabriano ho udito cose che voi umani non potreste nemmeno immaginare, ho sentito formulare le richieste più incredibili, ma state tranquilli, i vostri segreti sono al sicuro con me e non ne parlerò con nessuno. Non voglio dirvi cosa indossare, ma sono assolutamente sicura di COSA NON DOVETE ASSOLUTAMENTE FARE… Prima di tutto non presentatevi in bianco. Optate per gli avori, i color champagne, i rosa o un colore più acceso se ve la sentite. Non scegliete modelli troppo voluminosi né troppo lavorati, sareste fuori luogo in Comune, specialmente se avete già dei figli. Se sceglierete un abito, lo strascico è concesso ma non dev’essere eccessivamente lungo. Assolutamente no a corone, tiare e veli: meglio un cappellino o una graziosa acconciatura con veletta magari… Evitate gli eccessi, scegliete qualcosa di sobrio ed elegante, che sia un abito lungo o corto, non importa purché sia semplice. Scegliete un tailleur, la gonna, i pantaloni, ma in fondo che importa?

Non è forse la prima volta che vi sposate con lui? E ora siete certamente più mature e consapevoli della prima volta, sapete arrivare direttamente al nocciolo della questione e sapete che ciò che conta è che la vita vi ha regalato questa meravigliosa seconda opportunità. Tutto il resto è niente, giusto?

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.